La Barca a Vela

La Barca a Vela

IPANEMA III è una SUN ODYSSEY 51, un progetto di Bruce Farr costruita dal Cantiere Jeanneau. Appositamente allestita per il charter con quattro spaziose cabine doppie per gli ospiti, dotate ciascuna del bagno indipendente e una cabina separata per l'equipaggio garantiscono la massima privacy.

La sua generosa superficie velica di 136 m2, la sua lunghezza di m.15,39 e larghezza di m.4,85 permettono velocità e comfort sotto vela; la motorizzazione affidata a un motore YANMAR di 100 HP la rendono silenziosamente veloce a motore; è inoltre dotata di strumentazione completa del vento, ecoscandaglio, GPS cartografico, Radar, Epirb, Whf, Ssb, due piloti automatici, gruppo elettrogeno da 4 kw, pannello solare e generatore eolico D400, riscaldamento webasto, tender.

A bordo è disponibile la tensione elettrica di 12 V e 220 V in tutte le cabine, radio con lettore CD mp3, iPod, e chiave usb con altoparlanti interni ed esterni, televisione. La barca è dotata di dissalatore e i serbatoi dell'acqua dolce sono di circa 1000 litri, quello del gasolio di circa 400 litri.

GLI INTERNI

A disposizione degli ospiti ci sono tre spaziose cabine doppie con bagno; la barca è dotata di numerosi comfort compresi generatore, dissalatore e prese 220v in tutte le cabine.

Imbarchi settimanali ogni sabato. Imbarco al massimo 6 ospiti.

VITA DI BORDO

La nostra formula di crociera-scuolavela-vacanza è il compromesso tra la scuola di vela ed il charter. Offre la possibilità di apprendere l'arte marinara e di godere dei piaceri di una felice vacanza a bordo di "IPANEMA III" attrezzata per tale attività.
Carlo Venco, skipper professionista, insegnerà e consiglierà i partecipanti al fine di fare loro trascorrere la crociera nel migliore dei modi. A bordo i partecipanti collaborreranno, se lo vorranno, alla conduzione della barca dalla navigazione, alla regolazione delle vele, al carteggio, punti nave, uso degli strumenti: radio, vhf, radar, GPS ed ecoscandaglio. A bordo cucina lo skipper. Le crociere sono aperte a chiunque, anche a chi è privo di esperienza.

Vi accorgerete che governare e vivere in barca a vela è oltre che facile anche una piacevole esperienza.

EQUIPAGGIAMENTO

È indispensabile: cappellino bianco, occhiali da sole, creme solari a protezione alta, scarpe con suola in gomma bianca, cerata impermeabile, cerata leggera per i Caraibi, il tutto in una borsa non rigida.

IMBARCO

Il primo giorno alle ore 14.00

SBARCO

Ultimo giorno alle ore 12.00

contattami
Facebook